Ilaria D’Amico lascia sky calcio
Ilaria D’Amico (Panoramic/insidefoto )

“Sto preparando la squadra per un programma di attualità, dove si parlerà di politica e non solo, che partirà a gennaio. Andrà in onda una volta a settimana in prime time su SkyTg24. Se sarà un talk show? Vediamo”. Lo rivela a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, la giornalista e conduttrice Ilaria D’Amico.

“C’è già il titolo? No, ancora no, siamo ancora nella fase in cui stiamo facendo la ‘pasta’, come si dice. Quando c’è il titolo hai tutto…”, ha aggiunto.

Dopo l’addio al calcio, la giornalista e compagna di Gigi Buffon è quindi pronta a tornare in tv. “Dopo 23 anni che me ne occupo, quasi 18 a Sky. Avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco benissimo. Ma voglio rodarne una nuova”, aveva dichiarato in un’intervista al Corriere della Sera dopo aver dato il suo addio al calcio su Sky.

“Tra i temi che mi interessano ci sono le realtà social, sarà che sono a contatto con dei preadolescenti. Non sono molto attiva sui social, lo sarò se servirà al mio programma. Finora mi sembrava di aggiungere voyeurismo su una famiglia che già ha il suo cotè di gossip”.

“La passione per il calcio resta e non escludo qualche incursione… non c’è posto dove vada senza che mi facciano domande sul calcio, panettiere compreso. Un momento che ricorderò sempre è la prima diretta con Sky Calcio Show: mi ero preparata una valanga di appunti, in studio avevo una specie di tesi di laurea. In seguito mi vietarono di consultare l’archivio”

Stipendio Ilaria D’Amico: dall’esclusiva con Sky all’addio al calcio