Liverpool sponsor Expedia
(Fonte: liverpoolfc.com)

Il Liverpool ed Expedia, uno dei più noti siti di viaggi, hanno siglato un accordo pluriennale che posizionerà la piattaforma come partner principale del club. Il logo della società sarà infatti presente sulla manica della maglia da gioco della prima squadra maschile e di quella femminile.

Il Liverpool ha fatto partire la ricerca di un nuovo sponsor di manica dopo che il contratto quinquennale con Western Union si è concluso prematuramente (due anni prima della sua scadenza naturale). Non è chiaro quanto verserà Expedia per la partnership, per la quale Western Union garantiva 5 milioni di sterline annui.

Il logo Expedia sulla manica della divisa da gioco ha fatto il proprio debutto durante l’ultima sfida di Premier League, il derby con l’Everton, andato in scena a Goodison Park. Come nuovo partner del Liverpool, Expedia avrà accesso ai calciatori per campagne di marketing, oltre che visibilità nei giorni delle partite e contenuti brandizzati.

Matt Scammell, direttore commerciale del Liverpool, ha dichiarato: «Vedo una grande sinergia tra il club e Expedia; come organizzazioni, entrambi comprendiamo il valore del giusto supporto, sia che questo significhi non doversi preoccupare dell’organizzazione del viaggio o sapere che il dodicesimo uomo è dietro di te in ogni fase del percorso».

«Sono lieto di intraprendere questo viaggio con Expedia e attendo con impazienza che la partnership possa beneficiare della nostra fan base globale quando potremo sperimentare la libertà di vivere il calcio e di viaggiare ancora una volta», ha aggiunto Scammel.

Adam Jay, responsabile marketing di Expedia Group, ha dichiarato: «Siamo entusiasti che Expedia sia ora il compagno di viaggio ufficiale del Liverpool. Quando potremo provare di nuovo la gioia di viaggiare, saremo il compagno di viaggio perfetto per i Reds e i loro fan in tutto il mondo, assicurandoci che ovunque si trovino, non cammineranno mai da soli».