Roma Scalera direttore generale
Il logo della Roma (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Castore sponsor Roma – Il produttore di abbigliamento sportivo Castore sarebbe in corsa per diventare nuovo sponsor tecnico della Roma. Lo spiega SportsPro, spiegando che l’offerta dell’azienda punta sul digitale, con la speranza di superare la concorrenza della statunitense New Balance.

La Roma è a caccia di un nuovo partner tecnico per la stagione 2021/22, quando il contratto con Nike scadrà definitivamente (la fine del rapporto tra le parti è stata già comunicata). La scorsa settimana è stato comunicato che New Balance avrebbe presentato una proposta quadriennale al club giallorosso.

Ora Castore avrebbe proposto un approccio incentrato sul digitale, consentendo al club di raggiungere un pubblico più ampio e di far crescere il proprio marchio a livello internazionale. Castore cercherà anche di attingere alla ricca eredità della Roma e ai legami statunitensi attraverso la nuova proprietà, il Friedkin Group.

Al contrario, New Balance propone un accordo più tradizionale, che include una somma forfettaria per la stagione e ulteriori bonus legati alle prestazioni. La decisione della Roma potrebbe già arrivare entro la fine di questa settimana.

Castore spera che la Roma si faccia attrarre dal potenziale di un approccio più personalizzato e digitale, che potrebbe tradursi in una crescita futura del valore del club. Tuttavia, la parte italiana del club potrebbe ancora preferire le garanzie finanziarie di New Balance vista l’incertezza economica causata dall’emergenza Coronavirus.