Bakayoko stipendio Napoli
Tiemoue Bakayoko con la maglia del Milan (Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Bakayoko stipendio Napoli – «Il Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Tiémoué Bakayoko con la formula del prestito per la stagione sportiva 2020/21. Questo il tweet del Presidente De Laurentiis: “Benvenuto Tiémoué”».

Con questo messaggio il club partenopeo ha ufficializzato l’ingaggio a titolo temporaneo del centrocampista francese. Classe 1994, Bakayoko al Napoli ritrova Gennaro Gattuso, che già lo aveva allenato al Milan nella stagione 2018/19.

Tornato al Chelsea al termine della stagione in rossonero, nel 2019 il calciatore va ancora in prestito al Monaco dove gioca per tutto il 2019/20 prima di tornare ai Blues questa estate. Bakayoko conta anche 13 presenze con la Nazionale francese.

Stando a quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, il Napoli pagherà al Chelsea la cifra di 2 milioni di euro per il prestito oneroso. Per quanto riguarda l’ingaggio, Bakayoko percepiva 3,5 milioni di euro al Chelsea, ma il Napoli dovrebbe offrirgliene tra i 2 e i 2,5, con la restante parte dello stipendio pagata dai Blues.

1 COMMENTO