Fares stipendio Lazio
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Fares stipendio Lazio – Dopo settimane di indiscrezioni, Mohamed Fares è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il laterale franco-algerino si trasferisce dalla SPAL a titolo definitivo, come annunciato dal club biancoceleste attraverso una nota.

«La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fares Mohamed, proveniente dal club Spal Ferrara. La cessione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 6.000.000,00 pagabile in tre annualità. Ulteriori premi, per un massimo di Euro 2.500.000,00, saranno versati a favore della Spal Ferrara al raggiungimento di concordati risultati sportivi».

Stando a quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, Fares – per il quale la SPAL dovrà destinare una percentuale sulla cessione al Verona – ha siglato con la Lazio un contratto di 5 anni a 1,2 milioni di euro netti a stagione (circa 2,22 milioni di euro lordi).

Considerando dunque una quota ammortamento pari a 1,2 milioni di euro a stagione e lo stipendio lordo, Fares peserà sui conti 2020/21 della Lazio per un totale di 3,42 milioni di euro.