Barcellona acquisto Sergino Dest Ajax

Barcellona Dest prezzo – Il Barcellona ha ufficializzato oggi l’acquisto a titolo definitivo di Sergiño Dest, difensore statunitense di origini olandesi. Il giocatore – classe 2000 – arriva dall’Ajax, dove nell’ultima stagione di Eredivisie ha collezionato 20 presenze e servito 5 assist.

“FC Barcelona e Ajax hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Sergiño Dest . Il costo dell’operazione è di 21 milioni di euro più ulteriori 5 milioni di variabili. Il giocatore firmerà un contratto per le prossime cinque stagioni, fino alla fine della stagione 2024/25, con una clausola rescissoria fissata a 400 milioni di euro. Venerdì 2 ottobre dalle 13.45 CEST, il giocatore sarà presentato ufficialmente, seguito da una conferenza stampa a distanza, che potrà essere vista in diretta su Barça TV+”.

“Nato il 3 novembre 2000 ad Almere, in Olanda, Sergiño Dest è un giovane terzino destro con un grande futuro davanti a sé. A soli 19 anni, si è affermato come protagonista nell’undici titolare dell’Ajax nella stagione 2019/20. Il difensore ha iniziato la sua carriera con l’Almere City prima di passare all’Ajax dove inizialmente ha giocato come attaccante nelle giovanili prima che un infortunio a un compagno di squadra gli desse la possibilità di brillare come terzino destro”.

“Ha esordito professionalmente con l’Ajax B all’età di 17 anni in una partita contro il PSV Eindhoven nell’ottobre 2018 e a metà stagione ha fatto il salto in prima squadra. Alla fine di luglio 2019 ha fatto la sua prima apparizione con i grandi nella Supercoppa olandese e il suo contributo non è passato inosservato dall’allenatore Eric ten Hag. Dest ha collezionato 35 presenze con la prima squadra la scorsa stagione, nelle quali ha segnato due gol e fornito sei assist”.