Thiago Alcantara stipendio Liverpool
(Photo by David Ramos / POOL / AFP) (Photo by DAVID RAMOS/POOL/AFP via Getty Images)

Caso di Coronavirus anche nelle fila del Liverpool. Il club inglese ha infatti reso noto una positività tra i propri giocatori.

“Thiago Alcantara è risultato positivo al COVID-19 ed è attualmente autoisolato secondo le linee guida obbligatorie”, si legge in un tweet della società.

“Il club ha seguito e continuerà a seguire tutti i protocolli relativi a COVID-19 e Thiago rimarrà in isolamento per il periodo di tempo richiesto. Il 29enne ha mostrato lievi sintomi del virus ma gode di buona salute e sta migliorando”, conclude il club in una nota.

Il dottor Jim Moxon, medico della prima squadra del Liverpool, ha dichiarato: “È una scelta di ogni individuo se rivelare pubblicamente il risultato di un test COVID-19″.

“Abbiamo seguito tutti i protocolli alla lettera e Thiago sta bene. Ora si isolerà da solo secondo le linee guida e speriamo che torni presto con noi”.

Intervistato da Sky Sport UK, il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ieri aveva dichiarato su Thiago: “Dopo la pausa internazionale starà bene, di sicuro. Questa è la situazione in questo momento. Non è abbastanza in forma per essere convocato, ma questo è tutto”.