Dove vedere Udinese Lazio Tv streaming
Simone Inzaghi, tecnico della Lazio (Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Simone Inzaghi rinnovo – «L’incontro con Lotito? Adesso il presidente ha altro da fare. C’ è da chiudere il mercato, poi deve occuparsi pure della Salernitana e delle altre sue aziende. Ci vedremo più in là». Così ha parlato Simone Inzaghi nel post-partita di Cagliari-Lazio.

Il tecnico ha liquidato la domanda con una rapida risposta, ma – scrive la Gazzetta dello Sport – non è contento della situazione contrattuale. Il suo contratto scade il 30 giugno del 2021, cioé appena tra nove mesi, ma un accordo per prolungarlo ancora non è stato trovato.

L’appuntamento tra il presidente e l’allenatore dovrebbe esserci durante la prossima pausa di campionato. A mercato chiuso. Tuttavia, il condizionale è d’obbligo perché l’appuntamento ufficialmente non è stato ancora fissato.

I nodi da sciogliere, quando la trattativa partirà, non saranno pochi. I principali riguardano l’aspetto economico e la durata del nuovo contratto. Inzaghi guadagna attualmente una cifra di 1,8 milioni annui più bonus. La società sembrerebbe disposta a far lievitare l’ingaggio fino ad una somma vicina ai 3 milioni.

La cifra però non soddisferebbe appieno il tecnico, che si aspetta di più dopo aver riportato la Lazio in Champions e averle fatto conquistare anche qualche trofeo. Le distanze tra Inzaghi e il presidente, insomma, sono notevoli. E forse anche per questo la trattativa per il rinnovo è stata finora sempre rinviata.

Ora però questione va risolta. E non sarà facile. Nel frattempo, la testa passa al campo, dove la Lazio è già attesa da due appuntamenti cruciali: prima la sfida con l’Atalanta, valida per il recupero della prima giornata di campionato, poi il match con l’Inter, che si disputerà il prossimo weekend all’Olimpico.