Dove Investe Andrea Agnelli Juventus Lamse Exor energie rinnovabili
Andrea Agnelli (Photo MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Mattinata di incontri a Casa Milan, dove si registra la visita del presidente della Juventus Andrea Agnelli. Il numero uno dei bianconeri è arrivato poco fa nel quartiere generale rossonero, per incontrare l’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis.

Da quanto trapela, sul tavolo non ci sono questioni di mercato (che Agnelli lascia al tandem Paratici-Nedved), invece si tratta di una visita di natura politica, in vista dell’assemblea di Lega Serie A sui diritti televisivi e più in generale sulle questioni legate alla creazione della media company e della relativa governance.

Il presidente della Juventus non è tuttavia l’unico presente. Anche altri rappresentanti di club – tra i quali il presidente dell’Inter Zhang, accompagnato dall’a.d. nerazzurro Antonello – sono intervenuti per discutere di questioni legate alla Lega Serie A, tra le quali anche la riapertura degli impianti da gioco.

Per quanto riguarda invece i diritti televisivi, la prossima assemblea dei club del massimo campionato italiano si terrà il 9 ottobre (e non il 6 come inizialmente ipotizzato), con l’obiettivo di prendere entro il 12 del mese una decisione in merito alle offerte dei fondi.

Difficile ipotizzare che si vada oltre per una questione di tempistiche: la Lega Serie A deve infatti organizzare il bando d’asta dei diritti tv per il ciclo 2021-2024 e la situazione in generale dei broadcaster non è attualmente delle più rosee.