"From Milan with love", nomination agli "Leaders Sport Awards"

La collaborazione nata recentemente tra il Milan e Roc Nations inizia a dare i suoi frutti. Il club rossonero è infatti felice di comunicare che il concerto ‘From Milan…

from Milan with Love nomination

La collaborazione nata recentemente tra il Milan e Roc Nations inizia a dare i suoi frutti. Il club rossonero è infatti felice di comunicare che il concerto ‘From Milan With Love’ è risultato vincitore nella categoria ‘Best Live Experience’ dei Leaders Sports Awards 2020, evento organizzato da Leaders, una delle più grandi organizzazioni mondiali, punto di riferimento nel mondo dello Sport Business e della Sport Performance.

AC Milan e Roc Nation hanno unito le forze lo scorso 3 maggio per onorare i
medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario impegnato in prima linea nella
lotta contro il Covid-19. ‘From Milan With Love’ è andato in onda su TIDAL,
DAZN e sui canali ufficiali AC Milan in una diretta streaming di 60 minuti
condotta da DJ Khaled e Diletta Leotta e che ha visto esibirsi grandi artisti
musicali come Alicia Keys, Kelly Rowland, Robin Thicke, Gavin Rossdale,
Chris Traynor dei Bush, Jay Buchanan dei Rival Sons, Lola Ponce, Rkomi,
Matteo Bocelli, Capoplaza e con la partecipazione di alcune stelle del mondo
dello sport e dell’intrattenimento come Paolo Maldini, Jonas Brothers, Kaká,
Thierry Henry, Carlo Cracco, Danilo Gallinari e Jannik Sinner.

I numeri hanno confermato la perfetta riuscita del concerto-evento: 412 milioni
di ‘impression’ su Twitter, 2.5 milioni di visualizzazioni totali, di cui 2 milioni
attraverso i canali ufficiali AC Milan – cresciuti di 135k follower in una
settimana – e più di 50 Paesi collegati.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, non può quindi che essere orgoglioso di questo riscontro: “Siamo felici che il nostro concerto virtuale “From Milan With Love” abbia ricevuto il premio “Best Live Experience” da Leaders. “From Milan with Love” è stato il primo evento musicale in live streaming ideato da una squadra di calcio e
realizzato grazie alla stretta collaborazione con il nostro partner Roc Nation.
Abbiamo costruito un grande team, composto da alcuni dei migliori artisti
internazionali e siamo immensamente orgogliosi di aver utilizzato questa
piattaforma globale per dare il nostro contributo agli sforzi messi in campo per
combattere l’ emergenza Covid-19 durante quello che è stato e continua ad
essere un periodo molto difficile per tutti noi”.