Cairo Cvc
Urbano Cairo (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Nonostante un utile netto più che raddoppiato, Urbano Cairo ha deciso ancora una volta di lasciare il fieno nella cascina della sua cassaforte e non incassare il dividendo. Lo riporta MF-Milano Finanza, spiegando che l’obiettivo è quello di consolidare il patrimonio della holding U.T. Communications.

Il proprietario di Rcs Mediagroup, di La7 e del Torino ha optato per il mantenimento a bilancio dei proventi, che lo scorso anno ammontavano a 8,91 milioni, più del doppio rispetto ai 4,25 milioni di risultato netto del 2018 e dei 4,57 milioni dell’anno precedente.

Così adesso la capogruppo che detiene il 43,71% della Cairo Communication vanta un patrimonio netto di 164,75 milioni, in crescita rispetto ai 151,95 milioni dell’anno precedente, con partecipazioni complessive per 94,25 milioni e una disponibilità di cassa di 38,52 milioni.

In termini di business gestiti il 2019 si era chiuso con risultati positivi sia per la Cairo Communication sia per Rcs Mediagroup, mentre a fare segnare il rosso era stato il Torino. Il fatturato del club granata era cresciuto a 96,3 milioni, ma la perdita aveva toccato quota 13,97 milioni rispetto al dato negativo.