Vidal stipendio Inter
Arturo Vidal (Foto Alterphotos / Insidefoto)

Vidal stipendio Inter – Dopo una lunga rincorsa, adesso c’è anche l’ufficialità. Arturo Vidal è un nuovo giocatore dell’Inter. Il centrocampista cileno si trasferisce a Milano a titolo definitivo, come annunciato dai nerazzurri in un comunicato ufficiale.

«Arturo Vidal è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il centrocampista cileno si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo dal Futbol Club Barcellona», si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale dell’Inter.

«Da oggi – prosegue il comunicato –, Vidal sarà in prima linea, con la maglietta nerazzurra e gli stessi obiettivi di sempre: combattere, spendersi, vincere. Diventa il sesto cileno della storia dell’Inter: il primo, con l’1+8, fu Ivan Zamorano, altro combattente nato. Dopo di lui David Pizarro, Luis Jimenez, Gary Medel. E Alexis Sanchez, che ritrova in nerazzurro».

Anche il Barcellona ha comunicato l’addio del giocatore, per il quale, scrivono i catalani in una nota, i nerazzurri pagheranno «un milione di euro in variabili». Bonus che, stando a indiscrezioni, sarebbe legato alla vittoria dello Scudetto.

Stando alla stampa sportiva italiana, Vidal ha siglato con l’Inter un accordo biennale con opzione per una terza stagione. Il calciatore percepirà uno stipendio da 6 milioni di euro netti annui, pari a poco più di 7,8 milioni lordi, tenendo conto degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita.