Arbitri maglie 2020 2021
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Arbitri maglie 2020 2021 – Prosegue l’accordo di sponsorizzazione tecnica tra la FIGC e Legea per l’Associazione Italiana Arbitri. In occasione della giornata inaugurale del Campionato di Serie A 2020/2021, le squadre arbitrali scenderanno in campo indossando le nuove divise studiate e realizzate dallo storico brand italiano di abbigliamento sportivo. Oltre ai kit da gara, Legea grifferà lo sportswear da allenamento, da rappresentanza e le calzature con una collezione esclusiva dedicata.

Numerose le novità proposte, in primis le colorazioni adottate: ai tradizionali nero e giallo fluo, si affiancano il “rosso corallo” e, per la prima volta nella storia dell’A.I.A., il “verde intenso”. Una gamma cromatica articolata, dunque, che vuole evidenziare un richiamo forte al sentimento di unità e resilienza del nostro Paese, messo a dura prova da un periodo storico particolarmente delicato.

Il corpo delle maglie, in tutte le sue sfumature cromatiche, sul fronte e sul retro, è fortemente caratterizzato da una trama a linee perpendicolari che si intersecano realizzando una serie di angoli rivolti verso il basso, con spessori diversi a creare un effetto psichedelico. La sfumatura rende la maglia particolarmente dinamica, a simboleggiare la caparbietà e la volontà di chi non molla mai. Lungo i fianchi sono inserite delle bande che riproducono la vela, logo storico dell’azienda.

I taschini frontali in struttura “hidden pocket”, dotati di stripes in velcro per agevolare l’apertura durante la direzione di gara, vengono evidenziati dal bordino monocromatico posto nella parte superiore. Tra di essi, in posizione centrale, è posizionato il logo in alta definizione della F.I.G.C.-Associazione Italiana Arbitri; sul taschino destro, tre fischietti stilizzati in colore oro e nero celebrano gli arbitri che hanno diretto le finali mondiali: Sergio Gonella (1978), Pierluigi Collina (2002) e Nicola Rizzoli (2014).

Agli innovativi aspetti grafici e stilistici si coniuga un’alta tecnicità del prodotto. Le maglie sono state realizzate in TREE-TECH LEGEA, tessuto ultraleggero con inserti in micro-mesh traspirante posti nelle zone nevralgiche delle spalle e lungo i fianchi fino alla zona ascellare.

Questa soluzione tecnologica, abbinata alla particolare elasticità del tessuto e al taglio slim-fit, favorisce la traspirazione e l’evaporazione del sudore verso l’esterno, garantendo così uno straordinario comfort e piena libertà di movimento. Completano le divise da gara i pantaloncini di colore nero e le calze, che richiamano i colori delle maglie.

Arbitri maglie 2020 2021 – Le parole di Gravina

«Nuovo look, stessa qualità. È questa la prerogativa degli arbitri italiani apprezzata in tutto il mondo: sapersi rinnovare, adattandosi a nuove regole e nuovi stili di arbitraggio, pur rimanendo fedeli ad una scuola straordinaria caratterizzata dall’altissimo rendimento in campo. Le nuove divise Legea celebrano l’inizio di una nuova stagione, che speriamo possa tornare presto ad essere una grande festa per tutti, con gli arbitri sempre protagonisti», sottolinea il presidente Federale Gabriele Gravina.