Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus ( Foto Luca Pagliaricci / Insidefoto)

“E’ stato un periodo davvero buio, eravamo tutti angosciati, abbiamo chiamato e rimandato a casa più volte il cast, ma vedevamo la luce in fondo al tunnel. Tornare era importante, per ridare serenità agli spettatori e anche per far ripartire chi lavora nel mondo dello spettacolo”. Milly Carlucci ha così raccontato i mesi di attesa di “Ballando con le stelle”, fermato a marzo, alla vigilia della partenza, dal lockdown, come riporta l’Agi.

Sabato 19 settembre su Rai1 infatti si riaccendono i riflettori sulla pista da ballo di Ballando con le stelle. Giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione il dance show condotto da Milly Carlucci, con Paolo Belli, si conferma uno degli appuntamenti annuali più attesi e seguiti del palinsesto televisivo.

Dopo il lockdown, adesso la conduttrice torna al timone di un programma sottoposto a rigide regole antiCovid (tamponi settimanali al cast, per ora niente pubblico, se non quello in remoto, proiettato in studio) ma che conserva le sue certezze, a partire dal “ballerino per una notte”. Nella prima punta sarà l’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, come riportato da Agi e da TvBlog.

Ecco invece quali sono le coppie annunciate in gara: Barbara Bouchet – Stefano Oradei, Lina Sastri – Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano – Samuel Peron, Vittoria Schisano – Marco De Angelis, Elisa Isoardi – Raimondo Todaro, Alessandra Mussolini – Maykel Fonts, Tullio Solenghi – Maria Ermachkova, Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi, Paolo Conticini – Veera Kinnunen, Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina, Antonio Catalani – Tove Villfor, Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira e Gilles Rocca – Lucrezia Lando.

Tra le conferme di questa edizione la presenza fissa di Roberta Bruzzone, la nota criminologa che di settimana in settimana svelerà qualche curiosità sulle personalità dei nuovi concorrenti. Al suo fianco in ogni puntata ci sarà Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta. I giurati sono ancora Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Lazzaroni, Selvaggia Lucarelli, capitanati da Carolyn Smith, ma quest’anno c’è anche la novità di “un’antigiuria del popolo” che schiera Gianni Ippoliti, Antonio Razzi e l’ambasciatrice del pubblico Rossella Erra e avrà la possibilita’ di premiare i concorrenti penalizzati.

1 COMMENTO