Liga, accordo con Portaventura World: progetto da 150 mln

LaLiga e PortAventura World hanno annunciato oggi la costituzione di una joint venture per la creazione di “The Beat Challenge”, un’esperienza unica di intrattenimento da godere sia all’interno che all’esterno…

LaLiga_PortAventura_5

LaLiga e PortAventura World hanno annunciato oggi la costituzione di una joint venture per la creazione di “The Beat Challenge”, un’esperienza unica di intrattenimento da godere sia all’interno che all’esterno di PortAventura World, uno dei più famosi parchi divertimento in Europa.

Si tratta di un accordo strategico che cerca di collegare il calcio e l’intrattenimento. Un progetto innovativo che apre una nuova strada nel mondo dell’intrattenimento sportivo e dei parchi a tema. Si tratta di un progetto ambizioso e a lungo termine tra due aziende leader, che assume un rilievo particolare dato il momento di crisi economica.

L’accordo prevede un investimento in tre fasi. In un primo momento ci sarà un investimento di 10 milioni di euro, per creare l’app digitale e un ristorante a tema LaLiga all’interno del resort che sarà pronto durante la stagione calcistica 2021/22.

La seconda fase includerà la progettazione e lo sviluppo di una nuova attrazione a tema LaLiga e un investimento di 40 milioni. Nella fase finale, è prevista la creazione di un parco a tema LaLiga all’interno del resort PortAventura World con un investimento di 100 milioni di euro.

Parallelamente, le due aziende spagnole firmeranno un accordo di licenza che permetterà a PortAventura World l’utilizzo del marchio LaLiga e dell’app sviluppata. Questo contratto di licenza avrà validità per 15 anni e sarà esclusivo per PortAventura World in Europa e Russia. Attraverso questa alleanza, l’azienda rafforza il suo marchio e la sua posizione di leadership nel settore parchi a tema attraverso un’esperienza di intrattenimento unica.

[cfDaznWidgetLiga]

“LaLiga è sinonimo di intrattenimento. Con questa joint venture insieme a un punto di riferimento per il tempo libero come PortAventura World, rafforziamo questo concetto e offriamo ai nostri club l’opportunità per ampliare la diffusione dei loro marchi a un pubblico giovane e familiare grazie a PortAventura World “, ha dichiarato Oscar Mayo, Direttore commerciale, Marketing e dello sviluppo internazionale della Liga.

“Ogni stagione, PortAventura World cerca nuove forme di svago, sempre più digital, per completare l’esperienza dei clienti, principalmente famiglie, durante le loro vacanze e brevi soggiorni. La Liga è un punto di riferimento nel mondo del tempo libero e del digitale ed è un partner perfetto per raggiungere il nostro obiettivo di offrire esperienze digitali innovative ai nostri clienti” ha affermato David García, Direttore generale delle attività di PortAventura World.

“The Beat Challenge, non solo unisce PortAventura World con un leader nel campo degli eventi sportivi e dell’intrattenimento, ma diffonderà PortAventura World oltre il solo resort, raggiungendo case, città e stadi di calcio da tutti i punti della geografia spagnola. Inoltre, l’accordo prevede la possibilità di esportare il progetto in altri paesi, come modello di eccellenza nel campo della tecnologia, dell’intrattenimento sportivo e del turismo”, ha concluso.

SEGUI LIVE TUTTA LA LIGA 2020/2021 SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO