Anna Billò (foto Sky)

Dopo l’annuncio di Ilaria D’Amico, che nelle scorse settimane ha comunicato il suo addio al calcio, Sky ha ufficialmente reso noto oggi chi la sostituirà alla conduzione degli studi pre e post partita di Champions League sulla pay tv di Comcast.

“Su Sky anche tutti gli incontri della UEFA Champions League, prima con i match dei preliminari playoff (dal 22 settembre) e poi con la fase a gironi di ottobre (20-21), per un totale di 137 incontri complessivi, oltre 250 ore di eventi live (con una selezione di match in 4K HDR) e Diretta Gol per vivere gli incontri in contemporanea, fino alla finale del 29 maggio 2021″, spiega Sky in un comunicato.

“Il 24 settembre a Budapest si assegna il primo trofeo europeo della stagione, la UEFA Super Cup, che vedrà opposti i campioni d’Europa del Bayern Monaco e il Siviglia (ore 21, live su Sky Sport Football e Sky Sport Uno), vincitore dell’ultima UEFA Europa League, torneo che ripartirà il 22 ottobre con la fase a gironi e che Sky seguirà con la diretta di tutti i match (in totale 205 partite in onda anche grazie a Diretta Gol), fino alla finale del 26 maggio 2021″.

“A raccontare il sogno europeo della Champions League, con quattro italiane ai nastri di partenza (Juventus, Inter, Lazio e Atalanta), ci sarà Anna Billò. Accanto a lei in studio ci sarà Alessandro Costacurta, che si alza dal tavolo dei commentatori con un ruolo più vicino alla conduttrice, oltre al team confermato composto da Paolo Condò, Fabio Capello, Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero”.

“Alla guida degli studi pre e post partita dell’Europa League ci sarà invece un’altra novità, Leo Di Bello. Due le italiane sicuramente al via della fase a gironi, Roma e Napoli”.