partnership Milan Banco BPM

Rinnovato per le prossime tre stagioni l’accordo di partnership tra AC Milan e Banco BPM, come Premium Partner, Official Bank e da quest’anno Jersey Sponsor – sponsor di maglia – della Prima Squadra Femminile, nella comune volontà di proseguire la collaborazione iniziata nella stagione 2013/2014.

A firmare il rinnovo l’Amministratore Delegato di Banco BPM, Giuseppe Castagna,
e Ivan Gazidis Amministratore Delegato di AC Milan, che si sono incontrati oggi
presso la sede milanese di Banco BPM.

L’accordo riguarderà le stagioni sportive 2020/21, 2021/22 e 2022/23.

Il rinnovo della partnership conferma la fiducia tra due realtà nate, cresciute e
radicate nel medesimo contesto territoriale e riconosce l’importanza e il valore dello
storico brand rossonero in Italia e nel mondo, che continua ad attirare investimenti,
ma soprattutto l’entusiasmo di milioni di tifosi.

Questa collaborazione tra la Banca e il prestigioso Club sportivo incrementa tutte le
attività già in essere rivolte a clienti e tifosi, come i progetti dedicati ai giovani nelle
Academy rossonere, inclusa la Banco BPM Milan Cup, l’importante torneo annuale
delle Scuole Calcio Milan presenti su tutto il territorio nazionale; nonché la
collaborazione con Fondazione Milan nell’ambito dello sviluppo di progetti sociali.
Dalla stagione 2020/21, inoltre, Banco BPM è diventato il primo e storico Jersey
Sponsor indipendente della Prima Squadra Femminile, di cui esattamente un anno fa, nel settembre 2019, la Banca aveva ospitato la presentazione negli spazi di Piazza
Meda. Il logo Banco BPM è apparso per la prima volta sulle maglie gara delle
Rossonere nell’amichevole internazionale giocata ad Amsterdam contro l’Ajax e
vinta 5-0.

La prosecuzione della partnership tra Banco BPM e AC Milan rappresenta un
importante elemento di continuità in grado di offrire ai clienti e ai tifosi rossoneri
vantaggi ed esclusive occasioni per vivere la propria squadra del cuore da
protagonisti.

L’Amministratore Delegato di AC Milan, Ivan Gazidis ha dichiarato: “Il rinnovo con
Banco BPM ci rende estremamente orgogliosi perché rappresenta la continuazione
di un lungo percorso proiettato verso il futuro, cogliendo nuove opportunità per una
crescita comune. Sulle basi solide che sono state poste si sta costruendo qualcosa di
innovativo e storico e che pone i due prestigiosi brand al centro della scena
internazionale, consolidando una partnership ricca di valori positivi”.

“La partnership che ci lega ad AC Milan e che oggi rinnoviamo per i prossimi tre
anni – commenta l’Amministratore Delegato di Banco BPM, Giuseppe Castagna –
promuove un rapporto di significativa collaborazione con una realtà storica e di
successo, nata e cresciuta nel nostro stesso contesto territoriale: un brand
prestigioso, protagonista dello sport a livello mondiale. Questa partnership ci
permette di condividere i valori dello sport quali spirito di squadra, passione,
impegno laddove lo sport è sinonimo di educazione, formazione, responsabilità
sociale e integrazione; inoltre, vede ancora una volta al centro il mondo dei giovani,
attraverso la nostra vicinanza a 100 scuole calcio in cui sono coinvolte migliaia di
famiglie; cosi come la sponsorship del team femminile rappresenta un’occasione
importante per sostenere l’uguaglianza di genere e il rispetto, valori essenziali che la
banca sta portando avanti al proprio interno con progetti ad hoc”.