kolarov stipendio inter
Aleksandar Kolarov (Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Kolarov stipendio Inter – Ora è ufficiale: Aleksandar Kolarov è un nuovo giocatore dell’Inter, come annunciato dallo stesso club nerazzurro. “Aleksandar Kolarov è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: il calciatore serbo si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo dalla AS Roma”, si legge nella nota pubblicata dalla società sul sito.

Esterno, classe 1985, Kolarov ha iniziato la carriera in patria, vestendo poi le maglie di Lazio (dal 2007/08 al 2009/10), Manchester City (dal 2010/11 al 2016/17) e Roma. Nelle tre stagioni in giallorosso, Kolarov ha disputato 132 partite mettendo a segno 19 reti.

L’affare si è concluso nei giorni scorsi: la Roma incassa 1,5 milioni di euro più bonus, mentre il giocatore dovrebbe firmare con l’Inter un contratto annuale (con opzione per una seconda stagione) da circa 3 milioni.

“C’è tanta soddisfazione, è una grande opportunità. Come è nata l’idea? E’ passato tanto tempo, non me lo ricordo. Conte è stato importante per la scelta? Sicuramente. Vecino? Non ci siamo ancora concentrati su questo obiettivo, lo affronteremo, con calma”, le parole dell’agente Alessandro Lucci all’uscita dalla sede dell’Inter.

Kolarov stipendio Inter, le cifre dell’operazione

Le cifre dell’affare sono state ufficializzate dalla Roma. “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleksandar Kolarov, alla F.C. Internazionale a fronte di un corrispettivo fisso di 1,5 milioni di euro, nonché di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 0,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte di F.C. Internazionale e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi”

Il club nerazzurro quindi verserà 1,5 milioni alla Roma per l’acquisto a titolo definitivo, mentre il giocatore guadagnerà circa 3 milioni netti nel suo unico anno di contratto (il rinnovo, secondo le indiscrezioni, è automatico legato a presenze e risultati).

A livello di bilancio, il costo di Kolarov sarà così pari a 1,5 milioni per l’ammortamento annuo del costo del cartellino, oltre all’ingaggio da 5,55 milioni lordi: complessivamente, quindi, il costo del giocatore nel prossimo bilancio dell’Inter sarà di 7,05 milioni di euro.

GUARDA INTER TV LIVE IN DIRETTA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO