Klopp sponsor Adidas
(Photo by PAUL ELLIS/POOL/AFP via Getty Images)

Dopo settimane di indiscrezioni, Adidas ha annunciato oggi di aver ingaggiato l’allenatore del Liverpool – ed ex tecnico del Borussia Dortmund – Jürgen Klopp come ambasciatore del brand di abbigliamento sportivo tedesco.

Klopp ha già indossato le Copa Mundial targate Adidas durante le sessioni di allenamento dei Reds, mentre nelle partite ufficiali – scrive il portale Footy Headlines – ha optato per un paio di scarpe Adidas Solar Boost bianche e dal design pulito.

Su Twitter, Adidas ha anche annunciato qualche sorpresa particolare legata alla partnership con Jürgen Klopp. Nel tweet di benvenuto al tecnico si legge infatti “Coming soon, 05.10.2020”. E’ probabile che si tratti di qualche annuncio o evento legato a sostenibilità o impegno sociale.

«Jürgen Klopp e il marchio Adidas condividono entrambi una passione incondizionata per il calcio e la ricerca dell’eccellenza. Eppure, nonostante il suo successo, Klopp è sempre con i piedi per terra e non perde mai di vista ciò che è importante nella vita. È molto più di “The Normal One”, è “The Original One”. Siamo molto orgogliosi di questa partnership», ha affermato Kasper Rorsted, CEO di Adidas.

«Sono sempre stato un grande fan delle “Three Stripes”. Per me, il marchio Adidas incarna una lunga tradizione e profonde radici nello sport. Attendo con impazienza la futura collaborazione», ha detto Klopp commentando il nuovo accordo.