(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Quella che venerdì 4 settembre tornerà in campo, a Firenze, diretta su Rai Uno dalle 20.35, dopo la lunghissima sosta forzata, sarà una Nazionale all’insegna delle novità, sia in campo, con la maglia azzurra rinnovata nello stile, ispirata al Rinascimento, sia, dal punto di vista televisivo.

A commentare le prestazioni degli uomini di Roberto Mancini ci sarà infatti anche Claudio Marchisio. L’ex centrocampista della Juventus ha siglato un accordo con la Rai, per tutta stagione 2020-2021, e dunque fino al termine di EURO 2020 (la manifestazione si terrà nell’estate del 2021, ma non ha cambiato nome).

Marchisio, in particolare, sarà presente nello studio allestito all’interno dello stadio Artemio Franchi, con Marco Lollobrigida. Confermati in telecronaca Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi che si divideranno interviste e interventi da bordo campo.

Le interviste del pre e del post-partita, che come nella passata stagione godrà di un’ampia copertura su Raisport+HD (canale 57 del Digitale Terrestre) saranno gestite da Donatella Scarnati, mentre la cura dell’intero prodotto è affidata ad Enrico Varriale.