Bundesliga, la DFL conferma i cinque cambi per il 2020/21

Bundesliga cinque sostituzioni 2020 2021 – La Bundesliga è pronta a ripartire nel terzo weekend di settembre, sempre rispettando le normative anti-Covid. I club del massimo campionato tedesco e della…

Dove vedere Borussia Dortmund Bayern Monaco in Tv e streaming

Bundesliga cinque sostituzioni 2020 2021 – La Bundesliga è pronta a ripartire nel terzo weekend di settembre, sempre rispettando le normative anti-Covid. I club del massimo campionato tedesco e della serie cadetta hanno approvato i protocolli per la stagione 2020/21 in un’assemblea generale straordinaria del DFL.

I club di Bundesliga e 2. Bundesliga hanno deciso di mantenere anche per i prossimi campionati le cinque sostituzioni nelle tre finestre oltre all’intervallo. L’International Football Association Board (IFAB), organo responsabile dei regolamenti nel calcio, aveva già aperto alla possibilità di un tale adeguamento.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Le modifiche al regolamento riguardano anche i numeri di maglia. I calciatori potranno scegliere i numeri fino al 49. Inoltre, l’Assemblea generale del DFL ha stabilito che ci sarà ancora la possibilità di giocare una partita in un altro stadio con breve preavviso per motivi organizzativi e/o di sicurezza. Questo perché a causa della pandemia, è ancora possibile che in alcune città si possano sviluppare dei focolai che potrebbero rendere impossibile lo svolgimento di un evento sportivo.

A causa delle continue incertezze in merito alla pianificazione finanziaria, è stato deciso di sospendere per la stagione 2020/21 la seconda parte del processo di autorizzazione, ovvero la esame della performance economica durante la stagione, finché la DFL non prenderà una decisione formale sulla conferma della performance economica.

I club presenteranno i documenti pertinenti entro il 31 ottobre e la DFL rimarrà in stretto contatto con i club sulla loro situazione di liquidità individuale. Per la stagione 2021/22, il processo di concessione delle licenze dovrebbe essere ripetuto nel modo consueto.