Van de Beek stipendio United
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Van de Beek stipendio United – Adesso è ufficiale. Il Manchester United ha comunicato l’arrivo di Donny van de Beek dall’Ajax. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto quinquennale, con opzione di rinnovo per una sesta stagione.

«Non riesco a spiegare quanto sia incredibile l’opportunità di entrare a far parte di un club con una storia così straordinaria. Vorrei ringraziare tutti all’Ajax. Sono cresciuto lì e avrò sempre un legame speciale con il club», ha detto il calciatore.

«Ora – ha aggiunto – sono pronto a fare il passo successivo nella mia carriera e a giocare ai massimi livelli e non esiste uno standard più alto del Manchester United. Tutti mi hanno detto quanto sia fantastica l’atmosfera dell’Old Trafford e non vedo l’ora di provarla, una volta che sarà sicuro tornare per i tifosi».

«Questa squadra ha alcuni dei migliori centrocampisti del mondo e so che posso imparare da loro e anche portare i miei punti di forza nel gruppo. Dopo aver parlato con l’allenatore della sua visione per questa squadra, la direzione in cui sta andando il club è estremamente eccitante e non vedo l’ora di farne parte», ha concluso.

Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva, l’affare si sarebbe chiuso per la cifra di 39-40 milioni di euro più eventuali 5 milioni di bonus in favore degli olandesi. Il calciatore dovrebbe percepire – senza bonus – uno stipendio da oltre 6 milioni di euro a stagione.