Maglie Nike Nazionali 2020 – Dopo l’anteprima di febbraio durante il NIKE 2020 FORUM, oggi Nike ha presentato i Nike Football Kits 2020, le divise delle Nazionali per la stagione 20/21. Il design di ogni kit è strettamente legato alla storia e ai successi delle singole federazioni.

Maglie Nike Nazionali 2020: Croazia

La divisa di casa è caratterizzata dai famosi quadri croati biancorossi, che per il 2020 saranno grandi ed audaci. Il classico Swoosh Nike e lo stemma decorano il petto, mentre il numero di maglia è sistemato ordinatamente all’interno del pannello centrale del design. Completano la divisa strisce blu brillante posizionate lungo i lati del busto.

maglia Croazia 2020

Maglie Nike Nazionali 2020: Inghilterra

La classica maglia bianca dell’Inghilterra presenta un girocollo blu scuro e strisce laterali. Lo stemma dell’Inghilterra, lo Swoosh Nike e il numero si allineano al centro della maglia, perfettamente integrati da pantaloncini blu scuro e calzini bianchi. La divisa da trasferta è completamente blu dalla testa ai piedi, con maglietta e pantaloncini che sottolineano l’unione attraverso una grafica all-over. La maglia presenta un accenno al design in jersey degli anni ’90 con un colletto ripiegato, chiuso da un bottone con inciso le parole “We are Lions / We are England”. La maglia è ravvivata da bande laterali, Swoosh e stemma in colore rosso vivo.

Maglie Nike Nazionali 2020: Finlandia

La collezione 2020 della Finlandia è ispirata dall’atteggiamento coraggioso che ha aiutato la squadra maschile a qualificarsi per la prima volta a una grande manifestazione. La nuova maglia Home 2020 si basa fortemente sulla bandiera finlandese. Uno sfondo bianco fornisce la base per una croce blu che si estende in lunghezza e in larghezza, da spalla a spalla, sulla maglia, decorata con lo Swoosh Nike dorato e lo stemma della nazionale con finiture dorate. Pantaloncini e calzettoni bianchi completano il look. La maglia da trasferta è blu navy scuro con un colletto ribaltabile chiuso da due bottoni dorati. Uno Swoosh dorato e uno stemma rifinito in oro appaiono sul petto, con pannelli sulle spalle e strisce laterali in un blu più chiaro.

Maglie Nike Nazionali 2020: Francia

Penso che due anni fa abbiamo riunito il paese, proprio come nel 1998 – dice l’attaccante Kylian Mbappé Ora indosseremo una striscia rossa sulla nostra maglietta proprio come hanno fatto loro. È stata una grande squadra, che ha creato un’eredità. Ora è il momento per noi di continuare a sforzarci di essere i migliori e di crearne uno tutto nostro”.

La divisa della Francia per il 2020 celebra le due generazioni di campioni del mondo. Come nel 1998 la maglia della nazionale francese avrà una banda rossa che si estende orgogliosamente sul petto per indicare la fratellanza. Oltre alla banda rossa, la nuova maglia della Francia si ispira all’iconico design marinière con strisce blu che scorrono orizzontalmente su una base blu più scura. Sopra la striscia rossa c’è lo stemma FFF e uno Swoosh Nike, mentre il numero di maglia si trova sotto. Pantaloncini blu scuro e calzettoni rossi con finiture blu scuro completano il look. Il nuovo kit da trasferta della è tanto elegante quanto spigoloso. Presentato in bianco puro dalla testa ai piedi, il design minimale è decorato con dettagli blu e strisce laterali tricolori sulla maglia e sui pantaloncini.

Maglie Nike Nazionali 2020: Olanda

Questo kit è davvero speciale – afferma il difensore Virgil van DijkNon ho mai visto niente di simile e adoro il messaggio che invia. Dobbiamo avere la mentalità dei leoni per avere successo e mostreremo a tutti quanto siamo orgogliosi e forti”.

Il leone è completamente integrato nella famosa divisa arancione ed è incorniciato da uno spesso collo a V nero e strisce laterali nere. Pantaloncini e calzettoni arancioni, entrambi con dettagli neri, completano il look. La divisa da trasferta olandese è completamente nera per un look elegante e aggressivo. La maglia presenta un colletto button down con finiture arancioni, presenti anche sulla maglia con lo Swoosh Nike, lo stemma della KNVB e le strisce laterali.

Maglie Nike Nazionali 2020: Norvegia

I paesaggi della Norvegia forniscono l’ispirazione per la bellezza elementare della collezione 2020 della squadra nazionale, collegata al tema dominante di “Fuoco e ghiaccio”. La divisa casalinga è rossa. La maglia ha un collo a V, dettagli bianchi e uno stemma in rilievo. Strisce laterali, ispirate alla croce della bandiera norvegese, sfrecciano lungo i lati del busto. La stessa striscia blu e bianca appare sui lati dei pantaloncini e avvolge i calzini a metà del polpaccio. La maglia da trasferta presenta una base bianca, ricoperta da una grafica blu ghiaccio e incorniciata da un bordo blu più scuro sul colletto e sulle maniche. Pantaloncini e calzettoni blu completano il look.

Maglie Nike Nazionali 2020: Polonia

La collezione della nazionale polacca 2020 scava negli archivi per trarre ispirazione dall’epoca d’oro per la Polonia, con il ritorno dell’aquila nel cuore della maglia, la divisa ricorda la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, quando la Polonia si classificò per due volte terza ai Mondiali.

La nuova maglia polacca si presenta in bianco con un colletto pieghevole chiuso da due bottoni, entrambi con impresso un’aquila. Il colletto ha un bordo rosso prominente e si trova sopra uno stemma della squadra nazionale ingrandito. Lo Swoosh Nike è posizionato a destra, il numero di maglia a sinistra. Pantaloncini e calzettoni bianchi completano il look. La divisa da trasferta presenta maglie rosse, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi. La maglia ha uno scollo a V, con lo stemma che rimane al centro della divisa.

Maglie Nike Nazionali 2020: Portogallo

Il Portogallo, campione d’Europa, è celebrato con una collezione regale che si addice allo status della squadra di campioni continentali in carica.  La tradizionale divisa rossa e verde del Portogallo è guarnita d’oro per creare un look degno dei campioni. Un colletto ribaltabile conferisce alla nuova maglia un aspetto raffinato, così come il bordo patriottico rosso, verde e nero su colletto e maniche. Il numero di maglia d’oro si collega bene con i dettagli dorati dello stemma. I pantaloncini tornano verdi per la prima volta dal 2004, mentre i calzini rossi hanno un cerchio con gli stessi colori delle finiture della maglia. La divisa da trasferta del Portogallo ha un colore di base verde acqua che si ispira alla divisa da trasferta della squadra 2016 con grosse strisce orizzontali a blocchi di colore (rosso, verde e nero). Pantaloncini e calzini verde acqua completano il look.

Maglie Nike Nazionali 2020: Turchia

La collezione Nike 2020 della Turchia mette in mostra i colori tradizionali, la bandiera del paese e un design unico che pone una mezzaluna ingrandita e una stella al centro di entrambe le divise da casa e da trasferta. La maglia casalinga ha una base bianca con una spessa fascia rossa che si estende sul petto. La grande mezzaluna e la stella si trovano in posizione prominente al centro come punto focale del disegno. Pantaloncini e calzettoni bianchi con dettagli rossi completano un look minimal ma formidabile. La divisa da trasferta è formata da maglia, pantaloncini e calzettoni rossi. La maglia presenta una striscia di un rosso più chiaro sul petto, decorata con mezzaluna e stella entrambe bianche.