Serie A quando inizia

Serie A quando inizia – Si è tenuto questa mattina il consiglio federale della FIGC in via Allegri a Roma. Presenti fisicamente quasi tutte le componenti, dal presidente della Lega di A Paolo Dal Pino, a quello della Lega Pro Francesco Ghirelli, della LND e vicepresidente federale Cosimo Sibilia, dell’Associazione italiana allenatori Renzo Ulivieri e dell’AIA Marcello Nicchi.

Collegati a distanza invece i rappresentanti dell’AIC e il presidente della Lega Serie B Mauro Balata. All’ordine del giorno, tra gli altri temi, anche quello legato alle date dell’attività agonistica ufficiale della stagione sportiva 2020/2021 per i campionati nazionali.

La Serie A era in attesa di conferma dalla Federcalcio sulla data di ripresa del 19 settembre, con chiusura il 23 maggio 2021. E così è stato, poiché da quanto si apprende, il consiglio federale ha confermato l’inizio del massimo campionato italiano proprio nel weekend del 19-20 settembre.

Il calendario della Serie A TIM 2020/2021 sarà presentato mercoledì 2 settembre alle ore 12.00. Le giornate che comporranno la prossima stagione saranno svelate in via esclusiva sul sito internet, sugli account social e sul canale YouTube di Lega Serie A.