Data finale Coppa Italia 2021
I giocatori del Napoli festeggiano la vittoria della Coppa Italia (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Data finale Coppa Italia 2021 – Il consiglio federale della FIGC ha stabilito nella giornata odierna le date ufficiali dell’attività agonistica nella stagione 2020/21 per i campionati nazionali. Tra queste, è stata decisa ufficialmente anche la data della finale della Coppa Italia, che si terrà quattro giorni prima della fine della Serie A.

L’incontro è infatti in programma per mercoledì 19 maggio 2021. Manca ancora l’ufficialità sulla sede dell’evento, ma dopo 13 anni la gara dovrebbe tornare a San Siro. L’ultima volta che la finale della Coppa si è giocata a Milano era la stagione 2007/08, per poi trasferirsi all’Olimpico di Roma.

Un ritorno favorito dall’indisponibilità di utilizzare l’Olimpico dopo il 18 maggio. L’impossibilità di utilizzare lo stadio che ospita le partite di Roma e Lazio è data dal fatto che la UEFA vuole in consegna l’impianto proprio dal 18 maggio, in vista della gara inaugurale di Euro 2021, che vedrà affrontarsi Italia e Turchia l’11 giugno.

Si proverà a chiedere di posticipare la consegna di 48 ore, ma, come sosteneva qualche settimana fa il Corriere dello Sport, non sembrano esserci margini di trattativa. Proprio per questo motivo le due romane, con il campionato che terminerà il 23 maggio, giocheranno l’ultima giornata della Serie A 2020/21 fuori casa.