Borja Valero lascia l’Inter: il risparmio sui conti nerazzurri

«È stato un onore indossare questi colori. Grazie di tutto @Inter». Con queste poche parole il centrocampista spagnolo Borja Valero ha annunciato il suo addio ai nerazzurri, dopo tre stagioni…

Borja Valero stipendio Inter

«È stato un onore indossare questi colori. Grazie di tutto @Inter». Con queste poche parole il centrocampista spagnolo Borja Valero ha annunciato il suo addio ai nerazzurri, dopo tre stagioni durante le quali ha collezionato un totale di 100 presenze, mettendo a segno 5 reti.

Borja Valero era arrivato a Milano dalla Fiorentina nell’estate del 2017, per la cifra di 5,5 milioni di euro, e anche in una stagione – quella appena conclusa – in cui sembrava non dovesse trovare spazio, è riuscito a convincere Antonio Conte della sua utilità.

«Penso di poter dare sempre il mio contributo e sono contento. Il rinnovo? Vedremo, ora devo finire questa stagione e voglio farlo nel migliore dei modi e poi ne parleremo. Però per ora non so niente», aveva detto lo scorso 29 luglio dopo il successo in campionato sul Napoli, ma il rinnovo alla fine non è arrivato.

Con l’addio di Borja Valero, l’Inter potrà godere di un risparmio sul bilancio che si chiuderà a giugno 2021. Il calciatore infatti percepiva uno stipendio netto di 2,5 milioni, pari a un lordo di 4,375 milioni (che i nerazzurri andranno a risparmiare). Considerando l’ammortamento, il peso del centrocampista sul bilancio nerazzurro nel 2019/20 è stato pari a 6.502.748 euro.