Ascolti TV Sportitalia calciomercato

Ascolti TV Sportitalia calciomercato – Le tante notizie di calciomercato hanno favorito una forte crescita nei numeri e giorni di ascolti record per Sportitalia, canale visibile sul 60 del digitale terrestre, che da sempre ha fatto del calciomercato un vero tormentone tv.

Un forte impatto sugli ascolti del canale sportivo lo hanno avuto le notizie dell’ultima settimana. In primis la bomba sganciata da Lionel Messi. Il fenomeno argentino ha comunicato al Barcellona di voler lasciare il club blaugrana e ha acceso la sessione di calciomercato estiva del 2020. Su di lui ci sarebbero tre o quattro club, dal City alla suggestione Inter.

Un altro evento che ha contribuito ad incrementare gli ascolti è stata la conferenza stampa di Andrea Pirlo, nuovo allenatore della Juventus dopo l’esonero di Maurizio Sarri in seguito all’eliminazione dalla Champions League agli ottavi per mano del Lione. La presentazione del neo tecnico bianconero ha fatto registrare 166.000 telespettatori con l’1.59% di share su target commerciale.

Un contributo lo ha dato anche il decisivo faccia a faccia di martedì in casa Inter. Steven Zhang ha incontrato Antonio Conte per decidere se proseguire insieme. Alla fine del meeting la società ha confermato l’ex Ct della Nazionale e ha già iniziato a programmare il futuro.

Per quanto riguarda i numeri fatti registrare da Sportitalia, la media è di 1 milione e 500 mila telespettatori al giorno e la seconda serata stabile sopra al 2%. Sportitalia ha spinto anche sulla digitalizzazione del canale e negli ultimi due giorni si è stabilizzata tra le prime 3 app sportive più scaricate in Italia, risultando ieri come prima App sullo store Android e seconda su IOS.