dove vedere Gran Premio Belgio Formula Uno Tv streaming
Un anno fa a trionfare in Belgio è stato Charles Leclerc (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Il Mondiale 2020 di Formula Uno porsegue a ritmo frenetico ed è già giunto al settimo appuntamento stagionale. In questo weekend è in programma il Gran Premio del Belgio, che si tiene sulla pista di Spa, che evita particolari ricordi positivi ai tifosi della Ferrari: qui, infatti, Michael Schumacher ha ottenuto la sua prima vittoria con la scuderia di Maranello nel 1996 e lo stesso ha fatto un anno fa anche Charles Leclerc.

Sky, come di consueto, seguirà tutto quello che avverrà dentro e fuori dal circuito.

Un weekend ricco di emozioni

Al via il weekend che porterà al Gran Premio del Belgio, in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201) fino a domenica 30 agosto, con la gara in programma alle 15.10, anche in 4K HDR con Sky Q satellite. In pista nel fine settimana anche F2 e F3.

Dalle prove libere alle gare, le telecronache di F1 saranno di Carlo Vanzini, Marc Gené e Roberto Chinchero, mentre al commento di F2 e F3 ci saranno Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Tutto live dalle 17.45 di domani: apre il weekend di gara il Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin, Davide Valsecchi, Carlo Vanzini e Roberto Chinchero. In primo piano, una one to one, in onda sabato, con Max Verstappen, in quella che è di fatto la sua gara di casa. Spazio anche a interviste con Robert Shwartzman (Team Prema e membro della Ferrari Driver Academy) in lotta per il titolo in Formula 2, e con Logan Sargeant e Oscar Piastri (entrambi Team Prema), protagonisti di un bel testa a testa in Formula 3.

 

Quest’anno le telecronache dei GP possono contare su una nuova base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che ha la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo Vanzini e Marc Gené raccontano e spiegano i fatti. Il filo diretto con la pista garantito dall’inviata Mara Sangiorgio. Uno studio super tecnologico, con la possibilità di sfruttare la realtà aumentata come strumento di semplificazione delle analisi tecniche, è la base dei pre e post GP e di tutti gli approfondimenti del weekend di gara. Inoltre, la presentazione dei Gran Premi è ancora più coinvolgente: da quest’anno Sky Sport F1 utilizza uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi sale a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permette di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi è sempre collegato con la pista dalla SkySportTechRoom per analizzare nel dettaglio i fatti della pista. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso.

 

Dove vedere Gran Premio Belgio Formula Uno Tv streaming

Gli appuntamenti Tv da ricordare:

Venerdì 28 agosto

Ore 11:00-12:30: Prove Libere 1in diretta su Sky Sport F1
Ore15:00-16:30: Prove Libere 2 in diretta su Sky Sport F1

Sabato 29 agosto

Ore 12:00-13:00: Prove Libere 3 in diretta su Sky Sport F1
Ore 15:00-16:00: Qualifiche in diretta su Sky Sport F1
Ore 17:00: Qualifiche in differita su TV8

Domenica 30 agosto

Ore 15.10: Gran Premio del Belgio in diretta su Sky Sport F1
Ore 16:30: Gran Premio del Belgio in differita su TV8