Inter Atalanta rinvio prime giornate
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Inter e Atalanta potrebbero chiedere alla Lega Serie A di posticipare, per loro, almeno le prime due giornate di campionato. Di questa possibilità si era già parlato qualche settimana fa, e ora l’idea torna a fare capolino a meno di un mese dall’inizio del campionato.

Come riporta Il Messaggero, l’obiettivo è quello di avere più tempo per la preparazione della prossima stagione, visti gli impegni dei bergamaschi (fino al 12 agosto con i quarti di Champions League) e quelli dei nerazzurri (addirittura fino al 21 agosto, con la finale di Europa League).

Al momento i due club non hanno presentato richieste ufficiali alla Lega, e che comunque il campionato andrà concluso entro il 23 di maggio per poi fare spazio alle Nazionali, impegnate a EURO 2020. Eventuali novità si avranno nelle prossime settimane.

Nel frattempo, come rivelato nella giornata di ieri, l’assemblea della Lega Serie A – inizialmente programmata per il 2 settembre – è stata posticipata al 9 settembre. Slittato anche il termine per la presentazione delle offerte vincolanti da parte dei fondi interessati alla Serie A.