Milan raduno stagione 2020-2021
Milanello, il centro sportivo del Milan (Foto Daniele Buffa/Image Sport/Insidefoto)

Milan raduno 2020 2021 – Le vacanze sono ormai concluse per i giocatori del Milan, che sono ormai pronto per il raduno, che darà il via alla preparazione in vista dell’inizio della stagione 2020/21. Oggi i rossoneri effettueranno i test, mentre domani sarà il momento tanto atteso del primo allenamento, a cui non sarà però present Zlatan Ibrahimovic, che non ha ancora raggiunto l’accordo con la società per il rinnovo del contratto.

Questa volta, però, il club ha fatto una scelta ben precisa: la seduta non sarà effettuata nel campo esterno, scelto solitamente per stare vicino ai tifosi.

In considerazione delle criticità legate all’evolversi dell’emergenza Covid-19 e per tutelare la salute dei nostri tifosi, non verranno svolti allenamenti sui campi esterni di Milanello. La squadra, quindi, a differenza delle passate stagioni, non si allenerà sul campo 6 per dissuadere dalla presenza fisica dei propri tifosi.

I fan potranno continuare a sostenere la squadra seguendo le attività dei primi giorni di lavoro sulle piattaforme social rossonere, Milan TV e tramite l’App ufficiale del Club. Dopo i test, staff tecnico e giocatori torneranno nel centro sportivo nella mattinata del giorno successivo per il primo allenamento.

L’App ufficiale del Milan e Milan TV inizieranno comunque a documentare i primi passi verso la nuova stagione, a cui seguirà un incontro “live” con l’amministratore delegato Ivan Gazidis, il Direttore dell’Area Tecnica Paolo Maldini e il Direttore Sportivo Frederic Massara.

Inoltre, mercoledì 26 agosto, a partire dalle ore 10.00, il Milan abbraccerà tutti i suoi tifosi con una lunga diretta ricca di contenuti su Milan TV e sulla App ufficiale, tra cui un’intervista al Presidente Paolo Scaroni, collegamenti “live” dal campo di allenamento, il saluto del capitano Alessio Romagnoli e degli altri suoi compagni, per culminare con la diretta integrale della prima “partitella” della stagione 20/21. Il tutto, insieme ai tifosi che potranno interagire attraverso il canale Twitter AC Milan con commenti, domande e curiosità.

Nel fine settimana, infine, parola all’allenatore Stefano Pioli che, su Milan TV e App rossonera, farà il punto sullo stato di forma dei giocatori, sul percorso di preparazione e sui prossimi obiettivi della squadra.