Zaniolo quanto guadagna sponsor
Nicolo Zaniolo (Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Zaniolo quanto guadagna sponsor – Nicolò Zaniolo è rientrato dalle vacanze trascorse in Sardegna. Il rientro a Roma è coinciso con due pensieri: il rischio Covid e il rinnovo di contratto, come scrive la Gazzetta dello Sport.

Per quanto riguarda il virus il giovante talento domani si sottoporrà al tampone, visto l’aumento del numero di casi sul’isola dove ha trascorso le ferie, ma anche la positività di persone con le quali il calciatore ha avuto contatti nei giorni scorsi, come i due ragazzi della Primavera giallorossa così come Mirante, senza contare che gli era successo di andare nei locali dove erano stati i calciatori del Cagliari colpiti dal Covid.

Zaniolo quanto guadagna sponsor, si tratta il rinnovo

La seconda questione è per Zaniolo altrettanto urgente, perché vorrebbe iniziare la prossima stagione con il nuovo contratto già pronto. L’accordo attuale ha scadenza a giugno 2024, ma dalla sottoscrizione di quell’accordo le cose sono cambiate a suon di prestazioni che hanno impressionato tutto il mondo, come testimoniano le parole di Luka Modric: “Nicolò è un talento puro, fra i più forti della Serie A”. Il centrocampista 21enne ha chiaro il fatto che in squadra ci sono tanti giocatori che guadagnano molto più dei suoi 2,2 milioni guadagnati quest’anno (grazie a 3 livelli di bonus) pur essendo meno decisivi e meno in vetrina.

Il neo presidente del club, Dan Friedkin, vuole blindare i gioielli della rosa, in primis lui e Pellegrini, perciò anche da parte della società c’è la volontà di trovare un accordo, tanto più che già ci sono stati contatti fra il suo «entourage» e quello della famiglia Friedkin. Per questo arrivare al tetto di retribuzione previsto, cioè 3 milioni più bonus, non sarà affatto un problema. Resta da decidere se si inserirà una clausola di rescissione o meno, anche se al momento non è prevista.

«Nicolò è il prototipo del calciatore moderno, dotato di fisicità straripante e straordinarie doti tecniche – spiega Giuseppe Capasso, general manager della Vigo Global dell’agente Claudio Vigorelli, che rappresenta Zaniolo -. In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo è un testimonial che trasmette forza e gioia di vivere».

Zaniolo quanto guadagna sponsor, le cifre

La stella giallorossa è ormai un vero e proprio personaggio. Un terzo del totale delle maglie della Roma vendute è sua (35%) e ha raggiunto il milione di follower su Instagram. La cura della sua immagine e comunicazione è affidata alla «Doom» di Fedez e la 21 B.E. Non è un caso che tante aziende leader nei loro settori lo abbiamo messo gli occhi su di lui come uomo immagine. Zaniolo ha già accordi con Nike, sponsor tecnico, Oral-B, Disney e Nerf e con questi sponsor dovrebbe arrivare a guadagnare 1,5 milioni di euro nel 2021. Inoltre è in trattativa con Tim, Intesa San Paolo, Babasucco, BabyBell, Tigi e Redken Brews.