Atalanta maglia Champions League 2020 2021

Atalanta maglia Champions League 2020 2021 – Dopo l’impresa sfiorata con il PSG nei quarti di finale della Champions League nell’ambito della final eight di Lisbona, l’Atalanta vuole continuare a stupire e cercherà di ripetersi anche nella prossima edizione della massima competizione europea per club. La squadra allenata da Gasperini con il terzo posto in campionato si è infatti guadagnata la possibilità di partecipare alla Champions 2020/21.

Oggi il club bergamasco in collaborazione con il partner tecnico Joma ha presentato la maglia gara che i giocatori nerazzurri indosseranno nella campagna europea della prossima stagione, che riporterà il logo dello sponsor Plus500, come stabilito dall’accordo sottoscritto tra il club e il nuovo main sponsor.

Joma ha realizzato la maglia in un nuovo fitting, che favorisce una maggior aderenza al corpo, ed è caratterizzata da delle righe verticali nerazzurre più strette rispetto alle ultime maglie: il risultato è uno stile retrò con un forte richiamo al passato.

La maglia si contraddistingue inoltre per la particolare lavorazione del tessuto in cui è realizzata: si tratta di uno jacquard totalmente custom, caratterizzato cioè dall’inserimento del logo del club e dell’anno di fondazione direttamente nella trama del tessuto stesso, che risulta così completamente personalizzato.

Atalanta maglia Champions League 2020 2021: omaggio a Bergamo

Nella parte interna del colletto, in continuità con le precedenti stagioni, è presente la frase “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”. Mentre dietro il colletto, in omaggio ai bergamaschi dopo il difficile periodo attraversato e per sottolineare l’ancor più forte legame con la città, è stata inserita la scritta “ATALANTA BERGAMO”. Questo dettaglio è ripreso anche nella parte interna del fondo della maglia, in cui è presente un inserto in poliestere in cui stampati in sublimatico il logo del club nella versione monocolore, unitamente alla scritta “ATALANTA BERGAMO”.

Le maglie saranno in vendita presso l’Atalanta Store, on-line e presso i rivenditori Joma in Italia in occasione dell’esordio dell’Atalanta nella Champions League 2020-2021.