Ricardo Rodriguez (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Milan saluta Ricardo Rodriguez, che si accasa al Torino. Dopo tre stagioni, il terzino svizzero lascia così i rossoneri, dove era sbarcato nell’estate 2017 dal Wolfsburg.

“AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Ricardo Iván Rodríguez Araya al Torino FC. Il Club rossonero augura al calciatore le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive”, si legge nel comunicato ufficiale del club rossonero.

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ricardo Ivan Rodriguez Araya. Il difensore ha firmato un contratto di quattro anni. Tutto il Torino FC accoglie Rodriguez con un caloroso abbraccio: benvenuto a Torino, Sempre Forza Toro!”, il comunicato invece del Torino.

Arrivato nell’estate 2017 dal Wolfburg per 14.189.736 euro, il terzino svizzero al 30/6/2019 aveva un valore pari a 7.094.868 euro dopo due anni di ammortamento: al 30/6/2020, il valore del terzino è sceso a 3.547.434 euro, dopo 3.547.434 di ammortamento annuo.

Secondo le indiscrezioi, il Milan e il Torino avrebbero trovato l’accordo per la cessione di Rodriguez per 3 milioni di euro più bonus: considerando gli ulteriori due mesi di ammortamento rispetto al valore al 30 giugno scorso, il Milan non dovrebbe così iscrivere una minusvalenza a bilancio, risparmiando inoltre circa 3 milioni di ammortamento nel bilancio al 30 giugno 2021 e lo stipendio netto da 2,1 milioni di euro.