dove vedere finale Supercoppa Europea Tv streaming
La Supercoppa Uefa (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Champions ed Europa League volgono ormai al termine. Per quanto riguarda la principale competizione europea per club restano da giocare le due semifinali nella bolla di Lisbona. A sfidarsi saranno due tedesche e due francesi: il Lipsia affronterà i Campioni di Francia del PSG; il Lione, dopo aver eliminato prima la Juventus e poi il Manchester City, proverà a ribaltare il pronostico anche contro il favoritissimo Bayern Monaco che si presenta alla sfida con il morale alle stelle dopo l’8 a 2 inflitto al Barcellona che ha causato un certo clima di tensione in casa blaugrana.

L’ex Coppa Uefa invece ha già le due finaliste che si sfideranno per la conquista del trofeo. Da una parte il solito Siviglia, che cercherà di mettere in bacheca questa coppa per la sesta volta. I cinque trofei conquistati (tre consecutivi) sono già un record, al punto che il torneo è stato soprannominato “Coppa Siviglia”. Cercherà di fermare l’egemonia andalusa l’Inter di Antonio Conte che ha ottenuto il pass per l’atto conclusivo dell’Europa League battendo lo Shaktar Donetsk con un sonoro 5 a 0 grazie alle doppiette della coppia offensiva Lu-La e il gol di D’Ambrosio. La sfida tra spagnoli e nerazzurri andrà in scena venerdì sera a Colonia, fischio d’inizio alle ore 21.

Nel frattempo la Uefa lavora all’organizzazione della Supercoppa Europea, trofeo per il quale si sfideranno la vincente della Champions e la vincente della sfida Inter-Siviglia. Il match valido per il terzo trofeo Uefa per club verrà disputato a Budapest il prossimo 24 settembre.

Secondo quanto riporta Sky Sport, la sfida potrebbe essere la prima partita europea con un po’ di pubblico presente allo stadio dopo tutto quello che è successo nei mesi scorsi a causa della pandemia legata al Coronavirus. La UEFA sembra infatti aver deciso di aprire lo stadio a circa il 30% del pubblico e la decisione verrà ufficializzata nel corso dei prossimi giorni.