F1, Gran Premio Monza: no ai tifosi, solo sagome sulle tribune

Gran Premio Monza Formula Uno tifosi. I tifosi potranno tornare sugli spalti per seguire la propria squadra del cuore? Al momento nel mondo del calcio ancora non ci sono certezze,…

Gran Premio Monza Formula Uno tifosi

Gran Premio Monza Formula Uno tifosi. I tifosi potranno tornare sugli spalti per seguire la propria squadra del cuore? Al momento nel mondo del calcio ancora non ci sono certezze, mentre il Motomondiale ha intenzione di fare un piccolo passo avanti e sperimenterà una presenza ridotta in occasione del duplice appuntamento in programma a Misano a settembre. La Formula Uno, che quest’anno ospiterà ben tre gare in Italia, ha decios invece di fare un passo indietro.

Almeno per quanto riguarda Monza, infatti, questa possibilità non ci sarà. Ogni appassionato avrà infatti la possibilità di essere presente solo virtualmente. Questo sarà possibile attraverso alcune sagome personalizzate con il proprio viso che saranno posizionate sulle tribune dell’autodromo lombardo.

La scelta, per quanto surreale, punta a essere il più realistica possibile. Ogni immagine sarà infatti composta dal vero volto di un fan, riprodotto da una fotografia, e da una t-shirt a scelta con i colori del paese d’origine del tifoso o con motivi legati alla gara italiana.

Gran Premio Monza Formula Uno – Tifosi protagonisti di un’iniziativa benefica

Tutto questo sarà possibile grazie a una specifica iniziativa che prende il nome di “Face For Fan”. Per aderire e creare la propria immagine basterà collegarsi al sito www.monzanet.it da smartphone. Qui si potrà scegliere un vestito, e scattarsi un selfie con la fotocamera del cellulare. Una volta inseriti i dati e elaborato il pagamento, la sagoma viene stampata e collocata su un seggiolino di una delle tribune individuate.

Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e all’associazione Brianza per il Cuore di Monza.