Juventus terza maglia 2020 2021
Esultanza dei giocatori della Juventus (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

anticipazioni terza maglia Juventus 2020-2021. E’ un periodo di importanti cambiamenti in casa Juventus, con l’arrivo di Andrea Pirlo in panchina, pronto a guidare la squadra pur essendo alla sua prima esperienza da tecnico. Una novità importante dovrebbe riguardare anche il design della terza maglia 2020-2021, quella che per tradizione solitamente si discosta maggiormente dalle tradizioni di un club. E anche in questo caso Adidas, sponsor tecnico dei campioni d’Italia, sembra essere interessato a seguire questa strada.

A diffondere le prime immagini (l’ufficialità non dovrebbe tardare ad arrivare)è il profilo Twitter La Maglia Bianconera. A confermare ulteriormente le indiscrezioni ci ha poi pensato il sito Footy Headlines, da sempre una sorta di “Bibbia” da prendere come riferimento quando abbiamo l’interesse di conoscere con un netto anticipo le caratteristiche delle divise dei vari club.

A sorpresa, infatti, il colore prevalente della casacca sarà l’arancione, che non ha legami particolari con la storia della società piemontese. Presenti anche una serie di inserti neri, utilizzati con ogni probabilità per rendere meno acceso il design.

Il nero lo ritroveremo poi anche nel colletto, nelle strisce orizzontali che contraddistinguono lo sponsor e nel bordo delle maniche.

 

I più legati alla tradizione potrebbero con ogni probabilità storcere il naso, ma a volte può essere bello anche dare spazio alla fantasia. Se poi questa casacca venisse premiata anche dai risultati, questa sensazione scomparirà certamente in fretta.