I ritiri dei club di Serie A: primi raduni al via il 17 agosto

Serie A date ritiri – La stagione 2019/20 non è ancora terminata, ma già si pensa a quella successiva. Chi ancora è in lotta per le competizioni europee guarda da…

Serie A date ritiri

Serie A date ritiri – La stagione 2019/20 non è ancora terminata, ma già si pensa a quella successiva. Chi ancora è in lotta per le competizioni europee guarda da lontano, mentre gli altri – quasi tutti – si sono già organizzati per raduni e ritiri, che prenderanno il via tra la metà e la fine del mese di agosto.

I primi club – scrive la Gazzetta dello Sport – inizieranno a lavorare a partire dal 17 agosto. In quella data si ritroveranno Benevento ed Hellas Verona, ma anche Sassuolo e Crotone (o al più tardi il 18 agosto). Previsto per il 18 anche il raduno del Cagliari, mentre il giorno dopo – il 19 – toccherà al Torino di Marco Giampaolo.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Il 20 agosto è il turno dell’Udinese e della Lazio, con i biancocelesti che andranno in ritiro ad Auronzo di Cadore dal 23 del mese fino al 4/6 settembre. Poi a seguire la Fiorentina – il 22 agosto –, mentre il 23 sarà il turno di Parma e Napoli (gli azzurri di Gattuso a Castel di Sangro).

Il 24 agosto si ritroverà il Milan di Pioli (a Milanello), stesso giorno del Bologna, che si sposterà a Pinzolo dal 27 agosto. Gli ultimi raduni – tra quelli già confermati – vedranno invece protagoniste Sampdoria (26 agosto) e Roma (27 agosto), con i giallorossi che rimarranno a Trigoria.

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)

Ancora da definire date e luoghi per quanto riguarda raduno e ritiro di Inter e Atalanta – la prima ancora in gioco in Europa League, la seconda eliminata ieri dalla Champions –, mentre va confermato quello della Juventus, che dovrebbe svolgersi a Torino dal 24 agosto.

Infine, da decidere data e luogo anche per quanto riguarda il Genoa, mentre per l’ultimo club bisognerà attendere la finale playoff tra Spezia e Frosinone.