Oltre 5 milioni di spettatori per l’Atalanta su Mediaset

L’Atalanta ha detto addio alla corsa per la Champions League nella serata di ieri. I nerazzurri hanno visto sfumare il sogno di raggiungere le semifinali della Final Eight nei minuti…

Atalanta possibili avversarie gironi Champions

L’Atalanta ha detto addio alla corsa per la Champions League nella serata di ieri. I nerazzurri hanno visto sfumare il sogno di raggiungere le semifinali della Final Eight nei minuti di recupero, quando prima Marquinhos e poi Choupo-Muting hanno ribaltato l’iniziale vantaggio firmato Pasalic.

Una sconfitta che sicuramente non cancella quanto di buono fatto dall’Atalanta all’esordio nella massima competizione europea per club. I nerazzurri possono comunque consolarsi con i cospicui premi Champions, che portano nelle casse societarie quasi 60 milioni di euro.

L’importanza del match ha spinto inoltre tanti appassionati a seguire la gara, trasmessa in diretta in chiaro da Mediaset su Canale 5. La partita ha fatto volare la rete ammiraglia del Biscione a 5.133.000 spettatori, con uno share del 28.1%.

Se si aggiungono i dati fatti registrare dall’incontro sull’emittente satellitare Sky (1.171.000 spettatori e uno share del 6,4%), la Dea ha raccolto in totale 6,3 milioni di telespettatori e uno share del 34,6% complessivo sulle due reti.

Il match si classifica così al sesto posto tra quelli più seguiti in chiaro durante la UEFA Champions League 2019/20. Al primo posto resta la sfida di andata degli ottavi di finale Napoli-Barcellona (6,4 milioni di spettatori), seguita da Inter-Barcellona (5,8 milioni), match della fase a gironi della competizione.