dove vedere Cosenza-Cittadella Tv streaming
Zinedine Machach, giocatore del Cosenza ( (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images))

BBC Cosenza – La migliore squadra dopo il lockdown è stata il Cosenza. Secondo uno studio della BBC la squadra di Occhiuzzi dopo lo stop ha avuto il miglior rendimento in tutta Europa, grazie al quale ha conquistato un’insperata permanenza in Serie B.

L’analisi confronta il percorso delle squadre nella prima parte di stagione e il rendimento invece dopo la ripartenza in tutti i quattro i grandi campionati europei. Il Cosenza, infatti, nelle prime 28 gare del campionato aveva fatto solo 24 punti (media 0,85 punti a partita), ma alla ripresa in 10 partite ne ha fatti 22 (media 2,2) e ha ottenuto la salvezza diretta con la vittoria sulla Juve Stabia nell’ultima giornata di campionato.

“Le statistiche del Manchester City sono certamente impressionanti – si legge nell’analisi del principale network televisivo inglese – in cima alle classifiche per aver raccolto più punti di tutti in Premier League dopo il lockdown, e poi per aver avuto il miglior attacco e la miglior difesa. Tuttavia è il Cosenza che ha prodotto la miglior performance post lockdown”.