Roma nuovo sponsor tecnico
(Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Roma nuovo sponsor tecnico – Dopo l’annuncio della separazione dal colosso statunitense Nike, la Roma è alla ricerca di un nuovo fornitore di materiale tecnico per le future stagioni, a partire dal 2021/22. La scadenza dell’accordo era prevista per il 2024, ma è stata anticipata consensualmente dalle due parti.

«La risoluzione anticipata di questo accordo commerciale consentirà all’AS Roma di esplorare nuove opportunità nel mondo dei materiali tecnici e del licensing», aveva dichiarato Francesco Calvo, Chief Operating Officer dei giallorossi.

Giorni fa c’è stato il lancio delle nuove divise da gioco – sempre targate Nike –, le ultime dopo la risoluzione anticipata dell’accordo. Stando a quanto riporta Il Tempo, per la stagione 2021/22 sono già iniziate le trattative per il nuovo sponsor tecnico.

Come riferisce il quotidiano romano sarebbero due le trattative in ballo, rispettivamente con Umbro e Puma. Per la società inglese si tratterebbe dell’unica partnership con un club di Serie A, la seconda invece già fornisce il materiale tecnico al Milan.

Segnalate in netto ribasso, invece, le quotazioni di Adidas e Under Armour. I due brand erano stati accostati alla Roma nei giorni immediatamente successivi alla notizia della fine della collaborazione tra il club e Nike.