Real Madrid maglie 2020 2021
(ALTERPHOTOS/A. Perez Meca)

Adidas ha svelato nella giornata di oggi le nuove maglie Home e Away che il Real Madrid indosserà nella stagione 2020/21.

La nuova divisa da gioco Home combina il classico bianco del Real Madrid con una sottile grafica presente su tutta la maglia, mentre la divisa da trasferta è stata realizzata completamente in rosa. «Entrambi i design sono minimali nella loro estetica per non distrarre dalla missione intransigente del club di raggiungere la gloria in ogni partita giocata», scrive Adidas.

La maglia Home presenta inoltre accenti Spring Pink – ispirati alla maglia Away 2014/15 – che emergono soprattutto dalle 3 strisce laterali sulla maglia. Questo sottile dettaglio grafico e vivaci contrasti fanno riferimento alla cultura dell’arte contemporanea della capitale spagnola.

Real Madrid maglia Home 2020 2021

«Il Real Madrid è una squadra unica con una storia unica. Volevamo mantenere il design delle maglie di questa stagione audace ma semplice per riflettere le aspettative di vincere a tutti i costi», ha detto Marco Ommicioli, Football Designer di Adidas.

«Le divise sono realizzate con 140 grammi di tessuto, ma il peso delle aspettative è molto più pesante. La pressione di giocare, la pressione di vincere e la pressione di creare la storia davanti ai tifosi. Questa pressione trasforma buoni giocatori in grandi giocatori e grandi in icone globali, proprio come il design di queste famose maglie», ha aggiunto.

Real Madrid maglie 2020 2021

Le nuove maglie vantano le ultime novità di Adidas in termini di regolazione della temperatura (HEAT.RDY – KEEP COOL), con sistemi progettati per mantenere i giocatori freschi e asciutti durante le partite. La maglia replica offre vantaggi simili grazie all’inclusione della tecnologia AEROREADY – FEEL READY, che mantiene i tifosi freschi quando la temperatura inizia a salire.

Real Madrid maglia Away 2020 2021

La nuova maglia Away sarà indossata per la prima volta in campo il 7 agosto contro il Manchester City. Entrambe le divise da gioco sono disponibili per l’acquisto esclusivamente presso i negozi Adidas e presso gli store del Real Madrid già da oggi, venerdì 31 luglio.