Un calciatore del Siviglia è risultato positivo al Coronavirus

Un positivo al Coronavirus in casa Siviglia, a una settimana dalla partita di UEFA Europa League con la Roma, valida per gli ottavi di finale della competizione. E’ stato lo…

Stipendi Siviglia

Un positivo al Coronavirus in casa Siviglia, a una settimana dalla partita di UEFA Europa League con la Roma, valida per gli ottavi di finale della competizione. E’ stato lo stesso club spagnolo a dare la notizia attraverso un comunicato.

«Il Siviglia riferisce che dopo i test effettuati domenica scorsa su giocatori, allenatori e il resto dello staff, i cui risultati erano noti a mezzogiorno di lunedì 27 luglio, un membro della prima squadra si è rivelato positivo al Covid-19. La persona colpita è asintomatica, in buona salute ed è isolata a casa.

Il Siviglia ha immediatamente informato tutte le autorità sportive e sanitarie competenti per questa circostanza, isolato la persona infetta, sospeso temporaneamente l’allenamento della squadra come misura preventiva e svolto attività di disinfezione presso le strutture, seguendo rigorosamente i protocolli stabiliti per queste situazioni.

Dato che il positivo era noto, il club ha già effettuato due nuovi controlli individuali sul resto dello staff. Nel primo, tutti i test effettuati sono stati negativi. I risultati del secondo test – effettuato oggi – saranno disponibili questo giovedì mattina.

Il Siviglia ha in programma di tornare all’allenamento, individualmente e con tutte le misure applicabili, giovedì pomeriggio, a condizione che i risultati del secondo test effettuato siano tornati negativi. Il Siviglia segnalerà prontamente qualsiasi notizia al riguardo».