Juventus follower social network
(Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Con il successo interno contro la Sampdoria, la Juventus ha conquistato il suo nono Scudetto consecutivo. I bianconeri si sono laureati Campioni d’Italia con due turni di anticipo e ora possono pensare alla Final Eight della UEFA Champions League, che li vedrà opposti al Lione nel ritorno degli ottavi di finale.

I risultati del club piemontese non si fermano al campo. Anche fuori dal terreno di gioco la società ha raggiunto obiettivi importanti, con particolare riferimento ai social network. IQUII Sport ha analizzato la fan base dei bianconeri, che conta in totale 94,7 milioni di seguaci.

Nella stagione 2019/20 il dato relativo ai follower è cresciuto di 14,7 milioni, pari a un +18.6%. Su Instagram, la Juventus è il brand italiano più seguito dopo aver superato il brand del lusso Gucci. I bianconeri sono a quota 41,2 milioni, contro i 40,5 milioni della casa di moda italiana.

Interessante anche il dato sui seguaci che il club ha raccolto su TikTok. La Juventus è sbarcata sul social network all’inizio del mese – il 9 luglio – conquistando in appena 18 giorni la prima posizione tra i club italiani con 609 mila seguaci.