Martedì 22 e mercoledì 23 luglio si sono disputati presso il TC Milano A. Bonacossa i due incontri di semifinale della Camiceria Olga Lawyers’ Tennis Cup 2020.

Nella prima semifinale Union Tennis, squadra dello studio LanziDelSasso, si è imposta per 3 a 0 sulla squadra dello studio DeCastiglioneZanchi con una impressionante dimostrazione di forza da parte della coppia formata da Gionata Sciannimanico e da Angelo Giuliani che hanno vinto i rispettivi incontri di singolare.

Giulia Pelà ha poi portato ad UnionTennis il punto finale dell’incontro in doppio insieme ad Angelo Giuliani che, ritornato quest’anno a giocare la Lawyers’ Tennis Cup dopo un anno di stop per infortunio, al termine dell’incontro ha dichiarato: «Dopo una bella e corretta semifinale contro gli amici e colleghi penalisti del team De Castiglione, siamo in finale, la seconda in 5 anni. è’ un grande traguardo, di cui siamo fieri. Per questo motivo non posso che congratularmi con tutti i professionisti/tennisti che hanno militato nella squadra. Adesso puntiamo alla vittoria, pur consapevoli della forza dei nostri prossimi avversari».

(da sinistra: Giulia Pelà, Angelo Giuliani e Gionata Sciannimanico)

In finale Union Tennis se la vedrà con LCA, giunta a tale prestigioso traguardo alla seconda partecipazione al Torneo, dopo aver passato la fase a gironi soltanto grazie alla wild card concessa alle migliori terze classificate. Da lì in avanti però LCA si è poi imposta sui due volte campioni del Torneo di STLex negli ottavi, su Cristoffanini nei quarti e sui campioni in carica di Game Set Lex in semifinale. L’incontro di semifinale è stato purtroppo deciso all’infortunio di Thomas Pansecchi che ha impedito lo svolgimento del secondo singolare e dell’incontro di doppio, obbligando la squadra dello studio DaverioFlorio al ritiro.

(Roberto Pellizzari, Andrea Cuneo ed Alessandro Marchese)

Roberto Pellizzari, che aveva vinto il primo incontro di singolare dell’incontro ha dichiarato: «Nonostante il dispiacere per le modalità con cui l’abbiamo raggiunta, non possiamo che essere felici per aver guadagnato l’accesso, alla nostra seconda partecipazione, per la finale della Lawyer’s Tennis Cup. Sarà comunque una bellissima giornata da condividere con gli amici di Union Tennis».

Con il calendario del Torneo rivoluzionato dalla sospensione primaverile, la finalissima del Torneo verrà disputata domenica 20 settembre 2020, a partire dalle ore 10, nel prestigioso scenario del Campo Tribuna Porro Lambertenghi del TC Milano A. Bonacossa. Tutte le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito www.lawyerstenniscup.com.