Nuova maglia PSG 2020/21

Nuova maglia PSG 2020/21 – In attesa di tornare in campo per le Final eight di Champions League, dopo lo stop alla Ligue 1 per il coronavirus, il PSG lancia i nuovi kit home-away per la stagione 2020-21. Le divise rendono omaggio alla leggendaria maglia Hechter, che celebra il 50esimo anniversario del club.

Negli anni ’70 il famoso designer parigino Daniel Hechter prese le redini della società come presidente, creando l’iconica maglia. La sua visione diede al club una nuova prospettiva di vita e gettò le basi per quella che sarebbe diventata, a partire dagli anni ’90, una grande società calcistica europea. Il design originale è apparso per la prima volta nel 1973 con la sua striscia rossa centrale che simboleggia la città della moda, audace ed elegante, che incarna lo spirito e l’immagine della capitale francese.

Per il 50esimo anniversario, la nuova divisa di casa, ideata con il partner tecnico Nike, celebra quell’inconfondibile striscia rossa e rende omaggio ai fondatori del club. Questa nuova collezione incarna lo spirito di Paris Saint-Germain: rispettando la sua cultura e le sue radici, ma allo stesso tempo spingendo i confini e stabilendo nuovi traguardi.

Come si legge nel comunicato del club per il lancio delle divise: “Il Paris Saint-Germain ha sempre avuto una grande passione per il calcio e la moda, e queste maglie uniche incarnano i valori del club oltre a rappresentare quelli di Parigi. I kit 2020-21 di Nike dimostrano come PSG riesca a combinare sport e design, mescolando mondi diversi. L’approccio alla moda e lo stile inconfondibile erano visionari negli anni ’70 e lo sono ancora oggi”.

“Forse non esiste un modo più appropriato per celebrare i 50 anni di Paris Saint-Germain che attraverso il ritorno di questo iconico design”, ha dichiarato Nasser Al Khelaïfi, presidente del PSG.

“In quanto giovane società, i legami con le nostre origini ci ricordano la nostra eredità: fino a che punto il Club è arrivato finora nel nostro viaggio e il nostro entusiasmante futuro. È con orgoglio che indossiamo questi colori e rappresentiamo la città di Parigi. Stile, passione, ambizione ed energia, incarnati perfettamente da questa maglia storica. La reintroduzione di questo amato design rende omaggio ai molti grandi giocatori che hanno rappresentato e continuano a rappresentare il nostro Club con orgoglio e onore, nonché la linfa vitale di Paris Saint-Germain, i nostri sostenitori in patria e in tutto il mondo. Grazie. Insieme, rappresentati da queste maglie, scriveremo il prossimo capitolo della nostra storia con prospettive e ambizioni illimitate”.

Nuova maglia PSG 2020/21, le foto

Indietro

1. Nuova maglia PSG 2020/21

Indietro