Milan debutto nuova maglia
Esultanza dei giocatori del Milan (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Il Milan si prepara ad affrontare lo sprint finale in campionato con l’obiettivo di raggiungere la Roma in classifica. L’aggancio ai giallorossi significherebbe infatti la qualificazione diretta alla fase a gironi dell’Europa League 2020/21, evitando così i preliminari.

Per l’ultimo match di campionato, che i rossoneri giocheranno a San Siro contro il Cagliari il 2 agosto, il club – stando a quanto appreso da Calcio e Finanza – ha in programma inoltre di lanciare la nuova divisa home realizzata da Puma. Un evento che si ripete: anche la maglia home attuale era stata lanciata durante l’ultimo match interno del 2018/19, contro il Frosinone.

Da mesi si rincorrono ormai indiscrezioni sulla nuova divisa da gioco del Milan. Stando alle foto circolate sul web, la prima maglia, rossonera, con bande larghe, vedrà comparire degli intarsi all’interno che — secondo chi l’ha disegnata — dovrebbero ricordare la pavimentazione del Duomo di Milano.

Milan nuova maglia

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, rispetto alle immagini che girano in rete le maniche saranno rosse e anche il motivo dovrebbe essere leggermente diverso. Bianca, più tradizionale, dovrebbe essere invece la seconda maglia. Decisamente particolare infine la terza, che sarà blu, simile a quella indossata dal Milan di Fabio Capello nella stagione 1995-96.

1 COMMENTO