Barcellona foto Camp Nou
(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Rakuten e Barcellona sono al lavoro insieme per lanciare “Be part of The Big Picture”, un progetto che prevede che i tifosi da ogni parte del mondo – che hanno aderito al programma di membership premium – possano far parte della nuova tela di vinile gigante che decorerà la facciata al Camp Nou nel 2020/21.

I tifosi potranno inviare le proprie foto tramite un portale dedicato che verrà lanciato martedì 21 luglio. In totale, 46.000 foto saranno modellate in un mosaico con le immagini dei giocatori della prima squadra, un modo ad effetto per salutare gli spettatori mentre arrivano allo stadio.

Tutte le immagini saranno anche disponibili in formato digitale a chiunque non sia in grado di venire allo stadio di persona, mentre le persone avranno la possibilità di visitare il Camp Nou potranno trovare le loro immagini utilizzando un sistema di realtà aumentata.

I fan saranno avranno la possibilità di caricare la loro foto dalle 7 del 21 luglio fino all’1.59 dell’11 agosto 2020 o fino a quando il club non riceverà 46.000 fotografie idonee, a seconda di quale dei due eventi si verificherà per primo.