Casillas ritorno Real Madrid
(Photo by Miguel RIOPA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

Iker Casillas si prepara a fare ritorno al Real Madrid. Lo riporta il quotidiano spagnolo Marca, spiegando che l’ex estremo difensore lavorerà a stretto contatto con Florentino Pérez come consigliere, con una posizione le cui responsabilità saranno definite nelle prossime settimane.

Sebbene l’accordo non sia stato ancora concluso, la figura di Casillas potrebbe anche essere quella dell’ambasciatore del Real Madrid. In ogni caso, l’ex portiere dei Blancos ricoprirà un incarico molto vicino al presidente.

Florentino conosce perfettamente Casillas e sa che è un patrimonio del Real Madrid, una figura di primo piano, e vuole integrarlo nel suo team. Negli ultimi mesi, i buoni rapporti tra le parti si sono rafforzati e consolidati a seguito di alcuni incontri.

Prima dell’emergenza Coronavirus, Casillas aveva annunciato di voler sfidare Luis Rubiales nella corsa alle elezioni per la nomina di presidente della RFEF (la Federcalcio spagnola). Tuttavia, l’emergenza ha spinto l’ex estremo difensore a farsi da parte, almeno per il momento.

La firma di Iker Casillas è in dirittura d’arrivo, e secondo Marca è certo che quando la prossima stagione inizierà a metà settembre, il leggendario capitano del Real Madrid farà parte dell’organigramma del club spagnolo.