La pay tv britannica BT Sport fornirà una copertura gratuita delle finali di UEFA Champions League e UEFA Europa League 2019/20 attraverso il suo canale YouTube ufficiale. Lo rivela SportsPro, spiegando che è la quinta volta che la finale della massima competizione europea per club viene trasmessa in streaming da BT su YouTube.

Una condizione del contratto di BT Sport con la UEFA per i diritti della Champions League nel Regno Unito implica che la finale di Champions League venga trasmessa in chiaro, anche se spetta all’emittente decidere come farlo.

«Posso confermare che BT Sport trasmetterà in streaming la finale di Champions League gratuitamente sul proprio canale YouTube anche quest’anno», ha detto Tomos Grace, responsabile di YouTube per lo sport nell’area EMEA. «BT Sport è stato un partner straordinario per YouTube e abbiamo il privilegio di lavorare con loro», ha aggiunto.

«Sono molto innovativi nel modo in cui utilizzano tecnologia e video e sono ambiziosi in ciò che vogliono sperimentare. La partnership con BT Sport risale a molti anni fa e la finale di Champions League è il più grande evento sportivo dell’anno. Far parte di tutto questo è fantastico», ha aggiunto.

Grace ha concluso rispondendo alla domanda se YouTube stesse prendendo in considerazione ulteriori partnership per la trasmissione in diretta con reti in altri territori prima della ripresa della Champions League: «Ci sono un certo numero di discussioni in corso», ha confermato.