Boris Johnson pubblico stadi
(Photo by ADRIAN DENNIS / AFP) (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Il primo ministro Boris Johnson ha annunciato che il pubblico potrebbe tornare negli stadi a partire da ottobre 2020 nel Regno Unito. La decisione sarà confermata se alcuni “eventi pilota” in programma si terranno senza complicazioni.

Gli eventi sportivi attualmente si stanno svolgendo senza spettatori a causa della pandemia, ma – scrive il Daily Mail – esponendo i prossimi passi per il ritorno alla normalità, il Primo ministro del Regno Unito Boris Johnson ha dichiarato: «Da ottobre intendiamo riportare il pubblico negli stadi».

«In modo sicuro contro il Covid e soggetto all’esito positivo degli eventi pilota», ha aggiunto Johnson. Aumentano dunque le possibilità che solamente il primo mese della stagione calcistica 2020/21 si svolga a porte chiuse, con i tifosi ammessi negli impianti a partire dall’autunno.

La scorsa settimana il Daily Mail ha riferito che i club della Premier League hanno informato i fan che si aspettano di poterli accogliere nuovamente negli stadi per gli incontri a partire dalle sfide della prossima stagione.