Boris Johnson: «Da ottobre vogliamo il pubblico negli stadi»

Il primo ministro Boris Johnson ha annunciato che il pubblico potrebbe tornare negli stadi a partire da ottobre 2020 nel Regno Unito. La decisione sarà confermata se alcuni “eventi pilota”…

Boris Johnson pubblico stadi

Il primo ministro Boris Johnson ha annunciato che il pubblico potrebbe tornare negli stadi a partire da ottobre 2020 nel Regno Unito. La decisione sarà confermata se alcuni “eventi pilota” in programma si terranno senza complicazioni.

Gli eventi sportivi attualmente si stanno svolgendo senza spettatori a causa della pandemia, ma – scrive il Daily Mail – esponendo i prossimi passi per il ritorno alla normalità, il Primo ministro del Regno Unito Boris Johnson ha dichiarato: «Da ottobre intendiamo riportare il pubblico negli stadi».

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

«In modo sicuro contro il Covid e soggetto all’esito positivo degli eventi pilota», ha aggiunto Johnson. Aumentano dunque le possibilità che solamente il primo mese della stagione calcistica 2020/21 si svolga a porte chiuse, con i tifosi ammessi negli impianti a partire dall’autunno.

La scorsa settimana il Daily Mail ha riferito che i club della Premier League hanno informato i fan che si aspettano di poterli accogliere nuovamente negli stadi per gli incontri a partire dalle sfide della prossima stagione.